top of page

Terracina, lutto cittadino in onore del capitano Gabriele Orlandi

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 27 set 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, ha proclamato il lutto cittadino per domani, giovedì 28 settembre, giorno in cui si svolgeranno i funerali del Capitano Gabriele Orlandi.

Il giovane Capitano dell'Aeronautica Militare Italiana ha perso la vita il 24 settembre in seguito al terribile incidente di volo avvenuto nell'ambito della manifestazione Air Show - Terracina.

Il Comune ha disposto l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali per l'intera giornata. Un gesto doveroso che interpreta il sentimento di solidarietà dell'intera cittadinanza. Il sindaco invita ad esporre le bandiere alle ore 17,30 in punto, in concomitanza con l'inizio delle esequie funebri che si celebreranno presso la Cattedrale San Giovanni Battista in Cesena.

"Come annunciato - ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook - in concomitanza con il funerale di Stato del Cap. Gabriele Orlandi, a cui parteciperò personalmente con il gonfalone comunale, ho proclamato una giornata di lutto cittadino. Vi invito tutti, domani alle 17.30 in punto, a cessare ogni attività per osservare insieme un minuto di raccoglimento e di assoluto silenzio."

Comments


bottom of page