top of page

Latina, Venerdì 15 Settembre al Sottoscala9 cena sudamericana e concerto di Mel Freire & Triolog

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 13 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Venerdì 15 Settembre a partire dalle ore 20:00, serata a tema sudamericano al Sottoscala9: cena a cura dello chef Davide Gandale (specializzato in cucina sudamericana), ed a seguire il concerto di Mel Freire & Triology Jazz.

Davide Gangale inizia la sua attività culinaria a Londra circa 20 anni fa. Ai fornelli fin dalla giovane età, passa per Spagna, Australia e Colombia; in quest'ultima crea insieme alla moglie il Giròn Chili Out, un Hotel Boutique e ristorante mediterraneo.Sempre in Colombia lavora accanto a chef di diverse nazionalità apprendendo i segreti della parrilla argentina, dei crudi del Perù e le ricette dei vari paesi del Sudamerica. A seguire il concerto: l’incontro tra il triology jazz trio e la “cantora” brasiliana Melissa Freire, con l'obiettivo di unire le sonorità e lo stile originale del trio con la voce fluente di Mel. Il risultato è tutto da scoprire in questo concerto che rappresenta la prima assoluta e in cui verranno presentati brani originali e alcune tra le composizioni più belle della musica brasiliana, con arrangiamenti originali e in un'atmosfera calda e avvolgente, un'occasione da non perdere.

Mel Freire, cantante e autrice, nasce a Belo Horizonte in Brasile, ma inizia la sua attivitá artistica in Italia dove ha vissuto per 25 anni. Grazie al contatto con questi due mondi culturali differenti il suo repertorio musicale si arricchisce di influenze diverse, dal samba al jazz, dalla MPB ala musica leggera italiana.A Roma studia tecnica vocale e canto jazz, mentre nella sua cittá natale, Belo Horizonte, dove ritorna a vivere nel 2008, si specializza nell'interpretazione e nelle percussioni della Musica Popolare Brasiliana. Effettua attività concertistica sia in Sud america che in Europa e Africa dal 1998 con varie formazioni e in Brasile dove ha vinto nel 2009 il concorso Cantoras Daqui.Ha realizzato un CD in duo con il chitarrista Luis Bisaggio ed attualmente sta per uscire "Clarao", il suo album di esordio come cantautrice, registrato in Italia, Brasile e Portogallo con musicisti internazionali.

Ingresso 3€ con Tessera ARCI

Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 3342824038.

Commenti


bottom of page