top of page

Latina, Matteo Bennici live al Sottoscala9

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 8 set 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Il Sottoscala9 a Latina ha il piacere di ospitare, domenica 10 settembre, un musicista incredibile, che spazia tra diverse sonorità sempre in chiave sperimentale e con un bagaglio musicale non da poco. In tour per il suo album SOLUM, live Matteo Bennici - musician!

MATTEO BENNICI, violoncellista, bassista e compositore è noto al panorama italiano come musicista esperto ed eclettico, temerario esploratore di generi e sperimentatore sonoro.

È membro fondatore delle band Squarcicatrici, Motociclica Tellacci, Tsigoti e Lubuaku; ha accompagnato nei loro tour Fine Before You Came, Le Luci della Centrale Elettrica , Dargen D’Amico, Il Teatro degli Orrori, Sylvia; ha suonato nei dischi di Alberto Boccardi, Marnero, Hate&Merda, Roberto Fega e molti altri.

Molto apprezzato anche come compositore di colonne sonore e sonorizzazioni per cinema, teatro, danza ed arti visive, ha composto le musiche per ‘Racconto di Guerra’ di Mario Amura, corto vincitore del David di Donatello 2003.

Nel suo primo progetto solista SHESTAYA sonorizza dal vivo - con violoncello ed elettronica- i film muti di Dziga Vertov ed è stato ospite dei maggiori festival italiani (roBOts, Elita DWF, Fabbrica Europa, LCF, Greentech ed altri). Nel 2015 inizia a lavorare al suo progetto solista che semplicemente porta il suo nome e cognome. Nella primavera del 2016 pubblica l’ep SIDER ed inizia a portare dal vivo il suo nuovo set in solo per violoncello ed elettronica. Nel dicembre 2016 pubblica, autoprodotto, l’album SOLUM che consolida il suo sound unico fatto di sperimentazione, melodia ed energia ritmica.

Ingresso 3€ con Tessera Arci

Comments


bottom of page