M. S. Biagio, discarica e liquami sul Castello: interviene l'assessore Pernarella
- Valentina Teseo
- 24 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Torniamo sulla questione discarica e fogna a cielo aperto tra i vicoli del Castello di Monte San Biagio. Dopo le nostre segnalazioni l’assessore Gianmarco Pernarella si è interessato in prima persona delle vicende e in un’intervista ci ha detto le operazioni che si stanno adottando per sanare la situazione.
“Riguardo la questione dei liquami – ha dichiarato l’assessore Pernarella - Acqualatina ha effettuato tre sopralluoghi e non ha riscontrato delle anomalie sulla conduttura di loro proprietà, si tratta quindi sicuramente di un problema che deriva dallo scarico di qualche privato, non si riesce però a capire chi. Per questo motivo Acqualatina sta ora verificando casa per casa.”
Sulla questione discarica ci ha detto che “martedì mattina insieme ai ragazzi dell’associazione Fare Verde andremo a pulire, indosserò anch’io guanti e caschetto per bonificare la zona”.
In un post su Facebook, pochi giorni fa, proprio l’associazione Fare Verde aveva annunciato:
“Martedì 29 agosto L'associazione Fare Verde Monte San Biagio in collaborazione con il comune di Monte San Biagio e la Multiservizi Monticelli organizza la prima giornata ecologica. Un’iniziativa che vedrà i ragazzi dell'associazione e i cittadini che vorranno partecipare alla pulizia del tratto di via dei longobardi strada di accesso al noto castello di Monte San Biagio. L'evento è il primo di una lunga serie in programma con la multiservizi per la pulizia della città. Per chi volesse partecipare l'evento avrà inizio alle ore 9:00 presso via dei longobardi. Si ringrazia, inoltre, la Fire Expert di Giampaolo Talano per la concessione dell'attrezzature necessarie allo svolgimento dell'evento”.
Vi terremo aggiornati su risvolti futuri.
Comments