Latina, sul Lungomare la tradizionale e suggestiva processione di Maria Stella del Mare
- Valentina Teseo
- 12 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Ci sono alcune tradizioni che vanno oltre il Culto religioso, sono quei rituali che affascinano anche il più convinto ateo, la Festa dell’Assunzione di al Cielo di Maria, che ha il suo culmine nella tradizionale processione sul mare dell’effigie di Maria Stella del Mare, è una di queste.
La sera di Ferragosto tutti i latinensi si ritroveranno per vivere insieme questa incredibile magia che si concluderà con un ricchissimo spettacolo pirotecnico.
La suggestiva processione percorrerà il seguente percorso: Via Capraia, Via Lungomare, Via Casilina Sud/Nord, Via Litoranea direzione Borgo Grappa. All’altezza del canale Cicerchia si inverte il senso di marcia e si ripercorrerà Via Litoranea, Via Velaccio, Via Randa, Via del Lido, Piazzale Loffredo. Da Piazzale Loffredo si percorrerà tutta Via Lungomare sino a Foce Verde. Da Foce Verde si percorrerà Strada Foce Verde, Via Massaro, Via Casilina Sud, Via Lungomare fino all’inizio di Via Capraia. Da Via Capraia inizierà la processione a piedi fino alla chiesa.
Un appuntamento sicuramente da segnare in agenda.
Comments