Terracina, dal 25 al 30 Luglio è Anxur Festival
- Admin
- 24 lug 2017
- Tempo di lettura: 4 min

Da domani, Martedì 25 a Domenica 30 Luglio, arrivano a Terracina gli imperdibili appuntamenti dell'Anxur Festival, una quattro giorni di eventi musicali, interamente gratuiti, organizzata con il patrocinio del Comune di Terracina, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.
L’idea vincente è quella di creare un contenitore culturale che permetta allo spettatore di vivere un’esperienza che lo coinvolga a 360 gradi, con un ruolo attivo nelle varie iniziative che si susseguiranno nel corso dei quattro giorni.
Gli organizzatori del Festival, Guido Popolla, Francesco Bartolomei e Alarico Felici, hanno confezionato una serie di eventi con i grandi nomi del giovane panorama musicale terracinese - e non solo.
Di seguito il programma completo dell'Anxur Festival 2017.
Martedì 25 luglio 2017
ore 22:00 Stazione Ferroviaria (Via della Stazione)
"Sang’D’Pesce" – Anxur Kingz dà vita a questo progetto nel 2006, per racchiudere in un unico collettivo le diverse realtà rap presenti a Terracina all'epoca. La scelta del nome Sang'D'Pesce, deriva dall'uso dispregiativo di quest'espressione, che tentano di ribaltare, trasformandolo in motivo di orgoglio e senso di appartenenza alla terra , anche attraverso l'uso del nostro dialetto nella stesura dei pezzi. Il primo pezzo uscito sotto il nome del collettivo, è l'omonimo Sang'D'Pesce, oramai un vero e proprio "classico" del rap underground terracinese (e non solo). Dopo un periodo di fermo, nel 2011, la SDP torna più forte e motivata che alle origini, grazie alla rinnovata collaborazione tra gli Anxur Kingz e La Crascia; il risultato di questa è il singolo "Wafitt", che ha consolidato ancora di più la convinzione nel trio di ridare nuova vita al progetto.La formazione attuale prevede gli Anxur Kingz (Doc Rock, KumaLib a.k.a. ChijeGròss) e La Crascia. Oltre a loro, degli "affiliati": come dj ufficiale c'è Dj Amaro, mentre come beatmaker della crew c'è David Gal; senza dimenticare l'apporto riguardante logo e grafiche da parte di Robof. A fine agosto 2015 esce il primo disco ufficiale della crew, intitolato "No Blood Of Fish".
Mercoledì 26 Luglio 2017
ore 22:00, Giardini Pubblici (Via Bachelet)
- "5MTC": Band seconda classificata all'Anxur Festival Contest con il brano "Imparerò";
- "Lovecats": nati nel maggio del 2016, vengono da diverse esperienze musicali e soprattutto sono ottimi amici. Decidono di formare la band e presto entrano in studio per registrare il loro primo disco, mentre riassaporano il gusto di suonare dal vivo i loro nuovi brani.
Giovedì 27 Luglio 2017
ore 21:00, Cantina Portanova (Via Porta Nova 11/12)
- "Discoverland": a loro affidata l'apertura ufficiale dell'Anxur Festival. I Discoverland sono un gruppo composto da Pier Cortese e Roberto Angelini (che esegue dal 2013 musiche dal vivo alla trasmissione Gazebo su Rai3). Con il loro stile faranno riscoprire e vedere, da un'altra prospettiva, pezzi importanti di musicisti italiani e stranieri. .Il concerto è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, stillguitar ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo. Senza mai togliere spazio all’improvvisazione, l’esibizione si arricchisce di momenti acustici emozionanti.Il tutto, nella splendida cornice di Piazza Porta Nuova, sul centro storico di Terracina;
- "Erbe Officinali": progetto musicale nato da un'idea di Riccardo Fabris e Daniel Riggione, la Band è stata la vincitrice dell'Anxur Festival Contest
Venerdì 28 Luglio 2017
Stabilimento Balneare “Rive Di Traiano” (Lungomare Matteotti 4)
ore 18.00 - "DJ BLUDH "
ore 23.00 - "DJ Ribbon Club Culture Gigi Galli Rehab"
ore 01.00 - "Demonology HiFi" (CASACCI / NINJA by SUBSONICA): Demonology nasce come dj set di tracce originali e selezioni che spezzano le catene dei generi fino ad evocare, liberandola, l'oscura entità del groove Le due anime irrequiete, sotterranee e pulsanti dei Subsonica dietro la consolle a deflagrare groove, spazzando via ogni confine tra generi musicali. In un dj set di purificazione.
Sabato 29 Luglio 2017
ore 21:00 Stabilimento Balneare “Sirenella” (Lungomare Circe 1)
"OTTO OHM" (ingresso con comsumazione obbligatoria): Gli Otto Ohm si formano nel 1997 per opera di Andrea Vincenzo Leuzzi detto “Bove”. Dopo l’uscita del singolo “Crepuscolaria”, il gruppo pubblica nell’Ottobre 2000 l’album d’esordio omonimo “Otto Ohm”: nel 2003 esce il loro secondo album registrato in studio “Pseudostereo” e, nel 2005, “Naif”. Nel 2007 Bove collabora alla scrittura e alle registrazioni del brano “A me ricordi il mare”, contenuta nell’album di Daniele Silvestri “Il Latitante”. Sempre in quell’anno gli Otto fondano la loro etichetta “Little Stuff “ che avrà come prima produzione il loro nuovo album “Combo”, uscito nel 2009. Nel novembre 2011 esce il loro quinto album “Ohm Made – Live in Studio” , un doppio cd di 25 brani, quasi tutti riarrangiamenti dei loro lavori precedenti. Dopo sei anni si ripresentano sulla scena con un nuovo album di inediti “Boxer ” orgogliosamente registrato in analogico, utilizzando mezzi e tempi da golden age della discografia. Esce nel marzo 2015 con il singolo ”Vedere la vita che va” ancora programmato nelle radio. “Come l’ultimo giorno” è il loro secondo estratto dall’album, ora in rotazione nei network nazionali. Il 10 maggio 2017, in occasione del loro ventennale, gli Otto Ohm pubblicano il singolo Senso Nascosto. A giugno dello stesso anno la band parte con il nuovo tour.
Domenica 30 Luglio 2017
ore 17.30 Hotel “Torre Del Sole” (SS148 Pontina km 106.500, o da Lungomare Circe)
- Dj Set di "DJ BLUD" con selezioni musicali rock-funk-rap-indie-elettronica
- "Moseek": nascono nel 2010, tra le città di Aprilia e Velletri. Nello stesso anno partecipano a numerosi festival e suonano in diversi locali italiani. Tra il 2010 e il 2012 pubblicano l'EP Tableau e l'album Yes, week-end, successivamente ristampati dalla Don't Worry Records in un unico album con il nome di Leaf. Nel 2012 il gruppo avvia un tour musicale in Inghilterra.Nel 2015 partecipano alla nona edizione di X Factor Italia. Arrivano in semifinale, presentando così il singolo Elliott, che verrà remixato in seguito dal DJ Benny Benassi. Nel 2015 esce il loro secondo EP intitolato Moseek, omonimo della band.Il 20 maggio 2016 esce il singolo Venice and Paris, che anticipa l'uscita dell'album Gold People, distribuito dalla Walkman Recordse dalla Universal. Per la promozione di esso, viene intrapreso un mini-tour in Italia a partire dall'estate dello stesso anno.
Possibilità di restare in spiaggia dal mattino con angolo dedicato per l'Anxur Festival con ombrelloni sdraio e lettini. Per la cena c'è la possibilità di prenotare direttamente presso La Risacca - Pizzeria dell'Hotel direttamente sul mare oppure decidere di mangiare nel prestigioso ristorante dell'hotel. (Tutto su Prenotazione) _____ INFOLINE Cell.: 392 1072521 - anxurfestival@gmail.com - https://www.facebook.com/anxurfestival/
Comments