top of page

Gaeta, Incontro con Piero Angela

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 23 lug 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Martedì 25 luglio, a Gaeta, in via Annunziata, nel Quartiere Medioevale, alle ore 21:15, ci sarà l'incontro degli incontri: quello con il grande Piero Angela.

Uno dei personaggi più amati della televisione italiana racconta la sua straordinaria carriera giornalistica al servizio della divulgazione scientifica. Piero Angela: Nato a Torino nel 1928, inizia la sua carriera giornalistica come corrispondente RAI da Parigi e Bruxelles. Conduttore dei primi telegiornali è autore di innumerevoli programmi televisivi, tutti di grandissimo successo, dedicati alla scienza, alla storia e all’economia, tra i quali Quark e Superquark. Ha scritto oltre trenta libri, tradotti in varie lingue, sugli argomenti più diversi: dalla biologia alla psicologia, dalla astrofisica ai problemi ambientali. Per la sua attività gli sono state conferite 10 lauree honoris causa. La stima, la gratitudine e l’affetto di cui gode da parte di milioni di persone che lo seguono da sempre lo hanno reso un riferimento imprescindibile, un vero mito del mondo culturale italiano.

Da leggere: Piero Angela, Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute, Mondadori. Le esperienze di lavoro, il dietro le quinte delle sue trasmissioni, le passioni, la vita privata ma soprattutto un grande insegnamento: l’amore per il sapere e la voglia di scoprire possono portare lontano nella vita, rendendo chiunque una persona speciale. Omaggio musicale Accordi Disaccordi Chitarre e Contrabbasso. Bus navetta dal centro città, l'ingresso è libero. In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della chiesa della SS. Annunziata.

Comentarios


bottom of page