top of page

ComiCSoon, grande successo a Latina per una serata di teatro, cabaret, musica e magia

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 17 lug 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Grande successo Venerdì scorso, all'Arena Cambellotti di Latina, per la Serata di Urbane Incursioni "ComiCSoon attori in movimento", a cura di Carla Quintigliano e Gianluca Blumetti, organizzata nell'ambito degli eventi previsti da "Cultura in Comune" per il mese di Luglio 2017.

Iniziata alle 21.30, con la presentazione della serata a cura dell'attore teatrale Gianluca Blumetti, calabrese di origine, romano di adozione, comico e cabarettista - nonché semifinalista nel 2016 di Italia's Got Talent - proveniente dal laboratorio di Zelig Roma e Colorado Lab. Il primo intervento è di Angelo Sateriale, attore irpino del laboratorio di Zelig Roma, con un monologo sul calzino spaiato, metafora della gestione della vita di coppia ma anche dell'esclusione sociale. Continuano gli attori pontini Marco Lungo e Simona Serino, che hanno portato il dietro le quinte dei cambi e della preparazione direttamente sul palco, invitando il pubblico a scegliere tra quattro testi cinematografici. Segue un momento musicale con la performance dell'artista pontino Marcello Ballardini e il suono dei suoi didjeridoo - realizzati, in modo artistico, da lui stesso. E' poi il turno della quota rosa della serata, l'attrice e cabarettista romana Claudia Mordanini, concorrente nel 2016 di "Ecceziunale Veramente", che con la sua pacatezza ma allo stesso tempo grinta, ha portato in scena un monologo sul rapporto con se stessa e gli altri, sulle relazioni sentimentali e sociali. Interviene nuovamente Angelo Sateriale con un monologo e la musica del didjeridoo di Marcello Ballardini. Si giunge poi al momento della magia con Pepe Mago, cabarettista di origine napoletana, terzo classificato nel 2016 nella rassegna Smile's Talent. Catalizza tutta l'attenzione del pubblico, dai più grandi ai più piccoli, grazie al mix perfetto creato tra comicità e magia. Torna sul palco Gianluca Blumetti, che interviene questa volta con uno dei suoi monologhi, un viaggio da Roma alla Calabria e ritorno, illustrando le differenze nei modi di dire e vivere, con risvolto sorpresa. Conclude la serata l'attore comico, imitatore e cabarettista Gianfranco Phino, che ha un curriculum di tutto rispetto, che parte dagli anni '80, accanto ai più grandi artisti ed esponenti del mondo teatrale e televisivo, come Dorelli, la Carrà e Corrado Mantoni. Volto noto di Zelig, riesce a cogliere da ogni parola lo spunto per un pezzo comico di almeno 5 minuti, un crescendo di incastri e suoni di un mattatore poliedrico e instancabile. ComiCSoon si è rivelata una splendida serata di divertimento, che ha portato a Latina, sul palcoscenico dell'Arena del Museo Cambellotti. teatro, cabaret, musica e magia

Una grande soddisfazione per la curatrice della serata, Carla Quintigliano che promette nuove date e dice "E' stato un successo, per me e Gianluca Blumetti che abbiamo ideato ComiCSoon, ancor di più per averlo portato in una città come Latina, che non sempre ospita eventi di questo genere e sopratutto di così alto livello e ritmo".

Comments


bottom of page