Latina, al Sottoscala9 arriva uno dei pilastri della Toretta Stile, Luzy L
- Admin
- 13 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Domani sera, Venerdì 14, un grande ospite al Sottoscala: dalle feste romane che contano, con le sue selezioni musicali, uno dei djs della storica "TORETTA STILE", LUZY L!
Luzy L ha inventato, con Corrado Bonelli - aka Corry X - il “TORETTA STILE”, la serata/evento divenuta un neologismo in ambito musicale, oltre che soggetto di studio a livello fenomenologico ed universitario visto l’enorme impatto avuto per molti anni in ambito romano e, di rimbalzo, nazionale. Un viaggio sonoro/visuale che, partendo dallo Swing e dal Rock’n’Roll arriva fino al British Pop passando attraverso le sonorità più belle dei Sixties, della New Wave, dell’Electropop e naturalmente delle Colonne Sonore di ogni epoca.
Luzy L ha diffuso tra i primissimi la musica Lounge ed Easy-Listening a Roma nel lontano 1995 con il party “THE JET SET” (con Bob Corsi), guadagnandosi uno spazio nel libro-bibbia di Francesco Adinolfi “Mondo Exotica” (Einaudi 2000), onore concesso a pochissimi Dj italiani. La sua competenza musicale nettamente più spiccata si riferisce al periodo che va dagli anni ’50 alla fine degli anni ’60 e, di lì, sino all’Electropop passando per il 70’s Glam, il Punk e la New Wave. Ha selezionato e continua a selezionare con successo vinili nei club di tutta Italia, in Europa ed è arrivato a fare serate ed eventi anche negli Stati Uniti ed in Giappone (nel Giugno 2004 Toretta Stile è stata inserita nell’ambito della settimana della cultura italiana a Tokyo). Ha collaborato con Dj stranieri di grande livello tra cui Rodigan ed il duo Lounge internazionalmente riconosciuto come l’alfiere di questa musica nel mondo: The Karminsky Experience di Londra.
Appuntamento domani sera, alle ore 21:00 al Sottoscala9 (Via Isonzo, 194, Latina) Ingresso 3€ con Tessera Arci Info: sottoscala9.com
Comments