Latina, parte oggi il Festival Come Il Vento Nel Mare
- Admin
- 12 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Andrea Alicandro, Massimiliano Coccia e l'Associazione culturale Magma, presentano, all'interno degli eventi organizzati nel Festival di narrazioni e cultura politica "Come il vento nel mare" che si terrà dal 12 al Luglio presso l'Hotel Miramare di Latina, uno spazio dedicato a cortometraggi, libri, riviste e serie web.

Si parte dunque oggi, 12 Luglio, alle 19:00 con la presentazione di "Finis Terrae", romanzo di Gian Luca Campagna. con l'intervento, oltre dell'autore, anche la blogger e giornalista Stefania de Caro e Graziano Lanzidei. Finis Terrae è un noir con una trama che attraversa i recenti scandali della nostra terra: un parroco che sapeva troppo trovato incaprettato nella canonica del suo borgo, un comitato ambientalista che scava nei segreti di una discarica e di una centrale nucleare dismessa, una ballerina di un night sparita nel nulla, una squadra di calcio che perde per pagarsi lo stipendio, un cronista indolente che non sa come impiegare il proprio tempo, un gruppo di imprenditori che avvia una centrale a biomasse per dare futuro a se stessi, un gruppo di amiche sull'orlo di una crisi isterica per i tradimenti dei mariti, una commessa di una boutique che aspetta ancora il principe azzurro, un ex calciatore col vizio della cocaina, un faccendiere serbocroato che tratta puttane, calciatori e scommettitori come se fosse ancora un cecchino durante l'assedio di Sarajevo. Amore e odio che si rincorrono a ritmi forsennati, scavalcandosi e sovrapponendosi. E sullo sfondo lo Scirocco che avvolge una città, sospesa tra mare, laghi paludosi e macchia mediterranea, in una sorta di Finis Terrae.
Seguirà alle 21.30, la proiezione cortometraggio "Buon Compleanno" di Nicole Zampini, con Christian Mastrillo e Giada Foletto, produzione Suono 3D Lab. Interverranno il cast e la crew del corto.
Giovedì 13 Luglio
19.00: presentazione libro 'Disinformazia' di Francesco Nicodemo, Marsilio Editori, con Paolo Valente, Giuseppe Granieri e Luca Alagna.
20.30: proiezione documentario Ci vuole un fiore di Vincenzo Notaro, produzioni Orto Film. Interverrà Luca Doppiaelle Lardieri.
Venerdì 14 Luglio:
19.00: presentazione rivista IL MURO, rivista indipendente di arte e cultura. Interverranno Gaia Palombo, caporedattore, Jamila Campagna, direttore creativo, insieme a Enrica Di Giorgi Sagretti e Luciana Mattei.
20.30: presentazione de La Banda Della Migliara, serie web, produzione Magma. Interverranno Luca Doppiaelle Lardieri e Paolo Toselli.
Sabato 15 Luglio:
19.00: presentazione graphic novel Silverwood Lake di Simona Binni, edizioni Tunué. Interverranno Renato Chiocca, Massimiliano Clemente e Graziano Lanzidei.
21.30: proiezione corto 'Una Volta fuori' di Renato Chiocca, produzione Blue Suede Shoot. Interverranno Graziano Lanzidei e Vincenzo Notaro.
Domenica 16 Luglio:
19.00: presentazione Dinosauri romanzo di Giorgio Specioso, edizioni Baldini&Castoldi. Interverranno Enrica Di Giorgi Sagretti e Luciana Mattei.
21.30: proiezione corto 'Vacanze Separate' di Gabriele Bròcani, produzione PALCO 19 - Laboratorio Teatrale. Interverranno Simona Serino, Enrica Di Giorgi Sagretti e Luciana Mattei.
Comments