Sermoneta, dal 6 all'8 Luglio nuovi appuntamenti con la musica
- Admin
- 5 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Sermoneta di nuovo teatro di una serie di appuntamenti musicali che si terranno da Giovedì 6 Luglio a Sabato 8 Luglio, nell'ambito della 53^ edizione del Festival Pontino di Musica, organizzato dalla Fondazione Campus Internazionale Musica di Latina.
Si comincia Giovedì 6 luglio, alle ore 21.00, presso il Castello Caetani di Sermoneta con il Workshop di Composizione con:
Malika Yessetova - violino
Martina Rudic - violoncello
Maria Grazia Bellocchio - pianoforte
Venerdì 7 Luglio 2017, ore 21.00, presso le Scuderie Castello Caetani di Sermoneta è il turno dei "Giovani artisti dal mondo", a cura di Elissò Virsaladze.
Si finisce Sabato 8 Luglio 2017, alle ore 21.00, presso il Castello Caetani di Sermoneta con un concerto itinerante che coniuga il grande repertorio contemporaneo, con la magia dei luoghi del Castello Caetani. Una voce recitante guida il pubblico dal ponte levatoio al Maschio, dalla Piazza d'Armi alla Sala dei Baroni. Lungo il percorso l'Ensemble Ars Ludi, attraverso la musica di autori come Giorgio Battistelli, John Cage e Steve Reich, evoca le suggestioni dei temi della vita medievale: il combattimento, la prigionia, lo sberleffo del buffone, il duello.:
S. Reich, Drumming part one
S. Reich, Music for pieces of wood
G. Battistelli, Orazi e Curiazi
J. S. Bach, Allemande e Bourré
F. Filidei, I funerali dell'anarchico Serantini
E. Séjourné, Venin
J. Tenney, Wake
J. Cage, Third Construction
ARS LUDI:
Antonio Caggiano, Giulio Cintoni, Rodolfo Rossi, Gianluca Ruggeri - percussioni
Arianna Gaudio - voce recitante
Comments