Minturno, Tremensuoli ospita il corpo di ballo Hora - Horita
- Admin
- 5 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Domani, Giovedì 6 Luglio, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, in occasione della 63^ Sagra delle Regne di Minturno, per la prima volta la frazione di Tremensuoli ospita, in Piazza San Nicandro, una serata folcloristica internazionale con il corpo di ballo "Hora - Horita" (Chisinau, Repubblica di Moldavia) fondato nel 1994.
Durante la sua attività, la compagnia ha creato un repertorio che include danze popolari autentiche provenienti da diverse zone della Moldavia. Molte generazioni si sono esibite in questa compagnia che attualmente è costituita da due gruppi: uno di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 27 anni, liceali e studenti universitari e un gruppo di bambini tra i 9 e i 14 anni. Durante i suoi 23 anni d'attività, la compagnia "Hora - Horita" ha conseguito diversi premi e attestati , tra i quali, premio ai festival folkloristici. "La Vatra horelor" e "Alunelul", e due differenti premi comunali al festival "La Fântâna Dorului". Il direttore artistico e maestro di ballo della compagnia "Hora - Horita" è Constantin Schiopu, medico e docente universitario.
Per informazioni potete contattare i numeri : 3281813620 - 3701286734 o visitare la pagina Facebook della frazione Tremensuoli.
Comments