Da domani visite guidate a Piana delle Orme con Sentiero
- Admin
- 2 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Da domani, Lunedì 3 Luglio, tutti i giorni fino a Settembre, la Cooperativa Sentiero organizza visite alla Città di Latina e al Museo "Piana delle Orme". Un viaggio dedicato al Novecento attraverso 50 anni di Storia Italiana, per raccontare con effetti speciali le tradizioni e la cultura della Civiltà Contadina, le Opere della Bonifica nelle paludi pontine, la guerra, le deportazioni, i mezzi dell’industrializzazione e una raccolta di giocattoli dagli anni Venti ad oggi. Latina "Città di Fondazione", espressione del Razionalismo italiano, sorta dalla colossale opera di bonifica delle terre pontine, un tempo paludi. Il "Museo Piana delle Orme" si trova all'interno di un'azienda agrituristica, immersa nel verde paesaggio dell'Agro Pontino. Un museo storico/ scenografico che ospita una delle collezioni più grandi al mondo di reperti bellici della Seconda Guerra Mondiale. Il Parco si estende per oltre 30 mila mq di esposizione con dodici padiglioni: un luogo ricco di emozioni, sorprese per grandi e piccoli!
Per domani, Lunedì 3 Luglio, è prevista la visita al museo Piana Delle Orme e subito dopo “l’Assaggio del Paesaggio” con pranzo presso una trattoria distante soli 10 minuti in auto. L'appuntamento è alle ore 9:30 all'ingresso del Museo Piana delle Orme (Strada Migliara 43,5)
Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito www.sentiero.eu/prodotto/museo-piana-delle-orme o chiamare il numero 345 079 44 16 o mandare una mail a info@sentiero.eu
PER INFO E PRENOTAZIONI --> www.sentiero.eu/events/latina-citta-di-fondazione-e-museo-piana-delle-orme/
Comments