top of page

San Felice Circeo, inaugura oggi la Ninfa Circe

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 30 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Da questa sera, Venerdì 30 Giugno, alle ore 20:00, fino al 6 Luglio, presso Vigna la Corte a San Felice Circeo, approdano, dalle strade di Roma, le statue rivisitate e trasformate dall’artista Flavio Tiberio Petricca.

Lo scultore ha cominciato fin da adolescente a sperimentare con tecniche e materiali diversi, da quelli organici ai sintetici, come il cemento e il silicone, esprimendo una contaminazione che trasforma le sculture classiche in arte urbana, diventando così “opere social”, libere di essere guardate e toccate. Petricca, artista molto attivo, espone in gallerie di tutta Italia e alcune delle sue opere si possono trovare tra le strade di Roma, Verona, Firenze, Latina. Tramite il contrasto e coesistenza fra materiali apparentemente incompatibili, le sue opere generano tattililità e seduzione

La mostra di San Felice Circeo è curata dall'Organizzazione Profilexpo, di Roma, un network di eccellenze italiane di culture indipendenti in continuo confronto ed evoluzione, tutte legate da un rapporto di amicizia, di condivisione e sincronizzazione.

Comments


bottom of page