top of page

Sabaudia, al via la 2° edizione dei weekend in Piazza Santa Barbara

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 30 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabaudia: Al via la seconda edizione dei weekend in Piazza Santa Barbara, un progetto a cura dell'Organizzazione per l'artigianato Doc "Artigiani a Sabaudia", nato per riavvicinare le persone a questo splendido mestiere.

Come la scorsa edizione, si darà spazio agli artigiani, che animeranno la splendida Piazza Santa Barbara attraverso eventi e laboratori, nei quali il pubblico potrà assistere in diretta alla creazione e alle opere di ciascuno artigiano, passando dalla lavorazione del legno di ulivo a quella dei gioielli.

Quest’anno ci saranno tante novità , tra cui uno spazio dedicato alle famiglie e ai bambini, con l’inserimento di un progetto curato dal direttore artistico Piero Zinna, che farà rivivere le favole ai bambini con “Raccontami una Favola”: sarà allestita una piccola area ludica, nella quale i bambini potranno sedersi attorno all’attore Giuseppe Pestillo, che con la sua maestria caratterizzerà i personaggi delle favole.

Sarà inoltre presente un salotto letterario, musica live, danza e teatro dei burattini.

Gli eventi inizieranno da questo weekend, 30 Giugno - 2 Luglio e così via per tutta l'estate, concludendosi il 3 settembre: unica eccezione il weekend del 4/5/6 Agosto, in cui l’organizzazione parteciperà al progetto di riqualifica "Sapor d’arte" in piazza Roma, con una Fiera Nazionale incentrata su artigianato, street-food, arte, benessere ed alimentazione e una particolare ai cibi Bio. Durante l'evento, sarà effettuata una raccolta fondi per donare “nuova Luce” a piazza Roma, con il ripristino dei lampioni a forma sferica che la caratterizzano e che nel tempo sono stati distrutti da atti vandalici.

Il tutto grazie alla collaborazione di help click project che cura con estremo entusiasmo la comunicazione delle attività proposte dall’ Art Maison, una casa dell’arte a 360°. “Artigiani a Sabaudia” dà appuntamento a tutti gli amanti della qualità da questa sera, Venerdì 30 Giugno, ricordandovi che: "il bravo artigiano è colui che con la passione vede oltre l’arte e la crea" (Piero Zinna).

L'organizzazione ringrazia il Comune di Sabaudia, la Provincia e la Regione Lazio per il patrocinio morale all'iniziativa.

Comments


bottom of page