Petizione online per il progetto Sentiero della Bonifica Pontina
- Sara Di Civita, Valentina Teseo
- 27 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

C'è ancora tempo per sostenere il progetto del "Sentiero della Bonifica Pontina" ad opera del gruppo di "Latina in Bicicletta", una realtà presente da anni sul nostro territorio che rivendica i diritti della, sempre maggiore, comunità di persone che si muovono per la città in bicicletta.
Il progetto è stato inserito all'interno del Comitato Latina Domani, un gruppo di associazioni di Latina (Rinascita Civile, Latina in Bicicletta, Giovani Emozioni, Agesci Latina1, Aria Nuova, I Triangoli) che si riunisce e porta avanti una progettualità che immagina una città diversa dove natura, cultura, università, ricerca divengono i motori per uno sviluppo sostenibile per tutti: (www.facebook.com/LatinaDomani).
Il progetto prevede una petizione online per realizzare un percorso per ciclisti, podisti, cavallerizzi, sportivi, amanti della natura, turisti, lungo 32 Km che, attraverso l'argine del canale delle Acque Medie, collegano le due perle del nostro territorio: i giardini di Ninfa al lago di Fogliano.
Un obiettivo ambizioso, nato dall'amore di questi cittadini per il nostro territorio e la possibilità di vederlo valorizzato, date le potenzialità insite in esso che fino ad ora non hanno goduto di una progettualità efficace.
L'invito è rivolto a tutti i cittadini che nutrono gli stessi sentimenti, ma anche a tutte le associazioni del luogo che perseguono fini coerenti al progetto, con la possibilità di scrivere all'e-mail latinainbicicletta@gmail.com, inviando il logo o il nome della vostra associazione e autorizzandoci a porlo in calce al progetto che diverrà così condiviso.
Potete firmare la petizione online direttamente al link http://www.change.org/it/petizioni/regione-lazio-legiferare-e-finanziare-per-creare-il-sentiero-della-bonifica-pontina
Comments