Latina, domani il concerto del coro giovanile Enjoy
- Admin
- 26 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Domani, martedì 27 Giugno, alle ore 21:00, presso il teatro Ponchielli di Latina (Via Amilcare Ponchielli, 6), andrà in scena il Coro Giovanile "Enjoy" con l'Ensamble "Allegro con Brio".
Saranno presentate le musiche di Piazzolla, Bizet, Cellacchi, Tchaikowsky, Strauss, Khalifa, Coulais, Purcell, Schram, Preizam, Tin, Papoulis.
l coro giovanile “Enjoy” è stato fondato nel 2008 dal Maestro Iordanka Ivanova. Il suo compito è lo studio del canto corale e la partecipazione con dei concerti alla vita culturale della nostra regione. Il coro esegue concerti ogni anno per Natale, Epifania e molti altri, come ad esempio il concerto al Castello baronale di Maenza, il concerto a Ventotene, il concerto nell' ospedale Bambin Gesù a Roma, il concerto nell'Abbazia di Valvisciolo, il concerto nel museo civico di Anzio e tanti, tanti altri. Inoltre ha partecipato a concerti importanti come quello per i 30 anni della fondazione della Polifonica Pontina nel 2009 accompagnati dall'orchestra Latina Filarmonia. Ha preso parte a diverse rassegne corali e concerti di Beneficenza. Ha concertato insieme a diversi cori come ad esempio succede spesso con la Polifonica Pontina, la corale Città d'Anzio, con il coro ”I Sempregiovani” dell'associazione Vittorio Veneto. A Natale scorso ha realizzato una serie di concerti con l'orchestra giovanile “Evviva la musica” della scuola di musica “Luogo Arte” e questa ultima è stata un altra esperienza difficile, ma molto significativa per la sua crescita artistica. Sono diversi anni che partecipa ad opere liriche organizzate da ”Latina lirica” tra cui ”Il barbiere di Siviglia” di Rossini, “I Pagliacci” di Leoncavallo e ultimamente alla “Tosca” di Puccini dove ha riscosso grandi applausi ed apprezzamenti del pubblico.
Lo spettacolo è presentato nell'ambito di Cultura in Comune, il programma di eventi proposti dal Comune di Latina per tutto il mese di Giugno.
Comments