top of page

Terracina, Demetra ospita la mostra di Besnik Guglietti

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 23 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Da domani, sabato 24 Giugno, a sabato 1 Luglio, l'Associazione Demetra di Terracina (corso Anita Garibaldi 80), esporrà le opere dell'artista Besnik Guglietti.

Besnik Guglietti è nato a Tirana, in Albania, il 24 Aprile 1959 da madre italiana e padre albanese. Ha studiato presso il Liceo artistico "Jordan Misja" di Tirana e dopo il diploma si è trasferito in Italia, nella città natale della madre, Terracina. Attraverso uno studio autonomo dei maestri dell'arte contemporanea arriva a partecipare ad individuali e collettive ricevendo diversi premi. Besnik attraverso profonde intuizioni e le frequentazioni con pittori e scultori del calibro di Federico Gismondi, che definisce il suo "stile Naif con tenerezza", ha creato opere in cui vi è traccia dell'influenza dei Maestri Chagall, Matisse e Picasso. La sua arte si è arricchita negli ultimi anni proponendosi in uno stile unico usando materiali poveri come il cartone , senza però dimenticare la pittura su tela. Esprime ciò che lo circonda e che lo emoziona profondamente , in particolare l'universo femminile.

Demetra è un'Associazione di Promozione Sociale che si prefigge di favorire processi di inclusione sociale mediante opportunità di lavoro rivolte soprattutto ai giovani, nonché a disabili e persone svantaggiate.

La finalità non è quindi l'elargizione benefica occasionale, ma l'avvio di attività che poggino su basi concrete e stabili anche per il futuro. L’Associazione realizza i propri scopi mediante attività tutte volte ad una economia sostenibile, come attività di onoterapia, di bottega d'arte e mestieri, di formazioni su imbarcazioni.

Comentários


bottom of page