top of page

Terracina, domani il live dei J RED Quartet

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 22 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Venerdi 23 Giugno 2017, a partire dalle ore 21:00, presso il Porta Maggio Bistrot (Corso Anita Garibaldi 41/43) di Terracina si esibirà live il "J RED Quartet".

Nato nel 2012, il J RED Quartet è composto da voce, piano, contrabbasso e batteria e si è esibito in vari locali e manifestazioni culturali della provincia di Latina, tra i quali, il jazz club “Chet” di Latina, diretto da Claudio Olimpo, storico chitarrista pontino e il ”Festival Delle Emozioni” della Città di Terracina.

Il gruppo propone un jazz dalle atmosfere soft, eseguito sulla rivisitazione di brani popolari, italiani e stranieri. Gli arrangiamenti mirano a sonorità del jazz moderno, dalle armonizzazioni aperte e vibranti, senza trascurare l'architettura ritmica che spazia tra moduli ripetitivi echeggianti il blues, il classico turn around e riferimenti leggermente sperimentali.

Un’accurata scelta dei brani, in cui la selezione tiene conto dell’originalità della melodia. La preferenza ricade spesso su linee suggestive, introspettive, ma anche stravaganti. Il repertorio spazia tra i classici standards americani, i classici del rock rivisitati, quelli della leggera italiana e d’autore (tra classici e attuali) e della canzone polacca d’autore (tra i classici), essendo questa, la lingua madre della cantante.

I J RED Quartet sono comporti da:

Vocal: Joanna Chelminiak Jo J Red Piano: Emilio Caponigro Double bass: Riccardo Marzullo Drums: Daniele Marzullo

Comments


bottom of page