Latina, per i più piccoli "Facciamo arte: laboratorio creativo Mira(I)muri"
- Admin
- 22 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Questo pomeriggio, alle ore 17.30, la "Libreria A testa in giù" (Via Enrico Cialdini, 36) saluta l’estate con una proposta per tutti gli artisti in erba.
L’associazione Artelierlab propone un laboratorio creativo partendo dal libro “MIramuri” di Tappari, Sanna (Terre di mezzo ed.). Da esso si partirà per intraprendere un viaggio nell’arte, dai tempi antichi fino ad oggi, per scoprire che anche i muri hanno un loro linguaggio. Nello specifico il libro permetterà di far conoscere ai bambini come nel tempo (dalla prestoria fino ai nostri giorni) l’uomo abbia comunicato attraverso essi. Ogni bambino imparerà a leggere, interpretare e reinventare il linguaggio nascosto dei muri attraverso i propri occhi e la propria fantasia.
Attraverso immagini di opere d’arte pittoriche e fotografiche, verrà stimolata l’osservazione e la costruzione di interpretazioni personali e di gruppo. L'obiettivo è quello di creare suggestioni visive che facciano leva sullo spirito critico e di osservazione di ogni bambino. Questa fase, preparerà la strada alla parte creativa, nella quale avverà la rielaborazione delle idee con diversi tipi di materiali, con i quali i bambini creeranno le proprie opere d’arte, lavorando su fotografie della città di Latina. Questo perché la Libreria a testa in giù ha avuto l’idea, molto interessante, di puntare alla rielaborazione creativa di spazi urbani che appartengono al tessuto sociale dei bambini.
Comments