Verso il #Laziopride: gli appuntamenti in programma per martedì 20 Giugno
- Admin
- 18 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Il Lazio Pride è alle porte e la città di Latina si prepara a partecipare a questo grande evento per la città, che rappresenterà un vero e proprio esempio per l'Italia itera e che si svolgerà sabato 24 giugno alle ore 17:00 in Viale Italia.
Nell'attesa di sabato, martedì 20 giugno, alle ore 19:30, presso Hobo Drink & Food (via Cesare Battisti, 16) sarà possibile incontrare i volontari e le volontarie del Lazio Pride e dare la propria disponibilità a partecipare, in prima persona, come volontari di questa importante manifestazione.
Inoltre, sempre martedì 20 giugno, dalle ore 20:30 alle ore 23:30, l'Hobo Drink & Food ospiterà l'ultima proiezione della rassegna cinematografica "I Colori della Vita", che ha affrontato, nel corso dei suoi appuntamenti, diversi tipi di discriminazione.
Gli organizzatori dell'evento sono la ONLUS Seicomesei, l'Associazione che, oltre ad essere una delle organizzatrici del Lazio Pride, si occupa di dare supporto alle situazioni di disagio e sofferenza causate, all’interno e fuori della famiglia, dal rifiuto della persona omosessuale e dall'Associazione culturale La Stanza, nata dall’incontro di 12 giovani donne con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura in ogni sua forma, con particolare riguardo per l’universo femminile.
Potrete dunque assistere alla proiezione di “Pride” (2014) diretto da Matthew Warchus: il film è ambientato a Londra, nell'estate del 1948, durante il governo di Margaret Thatcher e lo sciopero del sindacato dei minatori. Al Gay Pride, a Londra, gli attivisti organizzano una raccolta di denaro per supportare i minatori e le loro famiglie; ma il sindacato sembra in imbarazzo dal ricevere tale supporto. Gli attivisti, tuttavia, non demordono, e, bypassando la struttura, si rivolgono direttamente ai lavoratori...
La proiezione sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Non mancate a questi appuntamenti, fondamentali per la nostra città, ma non solo: sarà un'occasione unica di confronto e di festa, per dimostrare che siamo pronti ad abbattere quei muri costruiti sull'illusione di una diversità che non è mai esistita.

Comentários