Latina, inaugura domani la mostra fotografica "America"
- Admin
- 16 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Domani, sabato 17 Giugno, alle ore 18:30, presso il centro culturale FACTORY10 (V. dei Boi, 10, latina) di Latina la mostra fotografica "America di Salvatore Coluccia.
Così l'autore descrive la mostra:
“Non è facile raccontare un viaggio. Per coloro i quali ritengono che sia impossibile separarlo dalla fotografia, il risultato sarà sempre una scatola in grado di contenerlo. Niente di più bello è poterla afferrare e riaprirla.
È quanto accade con questa mostra, quando, soffiata via la polvere, vengono fuori le immagini dei luoghi più belli degli Stati Uniti, dove l’autore si è recato in più occasioni durante gli ultimi anni.
È incredibile quello che siamo riusciti a costruire nel tempo. Pensate a New York ad esempio: è una città in continua crescita, l’isola di Manhattan sembra non riuscire a contenere più l’espansione dell’uomo. Ed è difficile riuscire a immaginare quegli stessi luoghi dove ora sorgono interminabili palazzi di cemento, come un’immensa distesa di verde simile a quella che tuttora possiamo vedere nei parchi naturali degli Stati Uniti.
È ancora una volta il contrasto il tema proposto dal fotografo. Natura e città, assenza e presenza, colore e bianconero.”
Salvatore Coluccia, classe 1973, di Otranto, è appassionato fin dalla tenera età di fotografia e pittura: proprio questa lo porta a partecipare a diverse mostre nei pressi della città in cui vive, Roma. Il lavoro lo porterà spesso a viaggiare ed è proprio nei suoi viaggi che cresce la passione per la fotografia: Iraq, Afghanistan, Islanda, Norvegia, Grecia, Cipro, Stati Uniti, sono solo alcune delle sue tappe lavorative.
Da sempre interessato al mondo dell’informatica e a quello della grafica digitale, intraprende un percorso di studio che lo porterà a specializzarsi nella realizzazione di siti web in ambiente HTML e Joomla! Inizia, quasi per gioco, realizzando e gestendo un sito guida per quanti volessero imparare ad usare il programma di casa Adobe, ovvero Photoshop. Disegno, pittura, fotografia, editing digitale, informatica, viaggi, rappresentano tutto ciò che ha coltivato durante questi anni e che possono essere riassunti con un’unica parola: passione. (www.turiddu.it)
Il FACTORY10, è una realtà presente al Latina dal 2010, un centro culturale orientato allo studio e alla diffusione dell’arte fotografica e cinematografica che ha l’obiettivo di creare, nella città e provincia, una nuova realtà culturale per professionisti e appassionati di fotografia. Nel corso degli anni si è specializzata nell’insegnamento, nell’offerta di servizi professionali e nella stampa fine art.
Comments