top of page

Tiziano Ferro, strepitoso successo della data zero. Quando la musica vince sulla paura

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 12 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Tiziano Ferro è finalmente tornato in concerto, nella data zero di Lignano Sabbiadoro, ieri sera 11 Giugno, del suo "Il mestiere della vita tour 2017", che lo porterà alla conquista dei più importanti stadi italiani.

Già nella notte precedente il concerto, un numero nutrito di fan si era accampato fuori lo stadio Teghil, ricevendo la sorpresa del cantante che - mostrando quanto umiltà e generosità siano sempre le sue cifre distintive - ha fatto recapitare 30 pizze da asporto per alleggerire le ore di attesa dei suoi ammiratori più accaniti.

E ieri sera erano in 23 mila all'interno di uno stadio stadio Teghil che ha disposto le massime misure di sicurezza, con controlli serrati all'entrata e un vasto dispiego di uomini ad assicurarsi che la serata procedesse nel migliore dei modi.

Per Tiziano Ferro questa immensa risposta del pubblico non è stata scontata, anzi ringrazia sentitamente, in un monologo dove più volte sottolinea l'importanza di essere lì, tutti insieme soprattutto dopo i terribili attentati terroristici dell'ultimo mese:

"Io ho la fortuna di fare questo mestiere, che probabilmente non so fare né bene né male ma lo faccio. Quindi il merito oggi li avete voi, che avete risposto a un invito e questa è la cosa più importante. Lo dico seriamente, perché state dando un esempio ai ragazzi molto giovani che sono qui e state dando un esempio alle vostre figlie che devono capire che devono uscire di casa e non stare chiuse, semplicemente perché qualcuno vuole imporci queste idee. Quindi io vi ringrazio perché ancora di più, oggi, essere qua ha un significato speciale. Io lo so bene, perché questo è il primo tour italiano che parte dopo tutte le cose terribili che sono successe, quindi un grazie ve lo devo sinceramente"

Un concerto riuscito alla perfezione, su un palco spettacolare che mescola effetti speciali di fuoco e acqua e una scaletta di ben 29 canzoni, che tocca i primi e più amati successi del cantante di Latina, da "Xdono" a "Imbranato", passando per le intramontabili "Ti Scatterò Una Foto" e "Alla mia età" e ovviamente includendo le canzoni dell'ultimo album, che dà il titolo al tour "Il mestiere della vita".

Parte ora la grande attesa per le date all'Olimpico del 28 e 30 Giugno, dove uno stadio colmo andrà a festeggiare Tiziano Ferro, l'artista di cui, tutti noi, siamo sempre più orgogliosi.

 
 

Comments


bottom of page