Monte S. Biagio, arriva la Rete in fibra ottica di Tim
- Admin
- 12 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min

(foto di Carlo Livoli)
Grazie all'impegno di Giovanni Pascale, esponente del gruppo "Monte San Biagio Civica", nella giornata di oggi a Monte San Biagio sono iniziati i lavori per la posa in opera della rete in fibra ottica di TIM. Verrà quindi realizzata una rete a banda ultralarga con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo.
Pascale nei mesi addietro si è infatti adoperato al fine di proporre il progetto e realizzare l'intesa tra i responsabili della TIM e l'amministrazione, sollecitando con passione il solerte inizio dei lavori.
Una vera rivoluzione tecnologica a Monte San Biagio, che interesserà l'intero territorio del comune, risolvendo finalmente gli annosi problemi di connettività delle popolose contrade di Vallemarina e Villa San San Vito.
Per la verità Pascale aveva già anticipato sui social il suo impegno profuso per la realizzazione di questo ambizioso progetto. Per questo, alcuni detrattori lo hanno accusato di "cercare visibilità" e di fare già "campagna elettorale". Ma tali accuse non hanno scalfito la pacatezza di Pascale: "Non cerco nessuna visibilità. Ho semplicemente messo a disposizione della comunità cittadina la mia personale e ben nota passione per la tecnologia, senza alcuna finalità propagandistica. Quando si segue una passione e si è animati dal senso civico, adoperarsi per il proprio paese è una gratificazione che non richiede ricompense".
Tuttavia, non vi é dubbio che il gruppo "Monte San Biagio Civica", grazie alla competenza, alla passione e all'impegno di Giovanni Pascale, pur da un posizione di minoranza, è comunque riuscita a contribuire alla realizzazione di questo importante ed epocale risultato, riuscendo comunque ad attuate uno dei principali punti del suo programma elettorale delle elezioni del 2014.
Un bell'esempio di opposizione costruttiva e propositiva.
Comentários