Sermoneta, al via la Rassegna Teatrale Dialettale
- Admin
- 11 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Parte questa sera, 11 Giugno, la Rassegna Teatrale Dialettale organizzata dal Comune di Sermoneta, organizzata dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio con la direzione artistica di Eleonora Mugnai.
Tutti gli spettacoli avranno come palcoscenico il Belvedere di Sermoneta, nel cuore del centro storico, con ingresso gratuito.
Si parte questa sera, alle ore 21:00, con la commedia in dialetto napoletano "Stasera ridi tu!", portata in scena dai "SognAttori" di Latina, con la regia di Gianni Iovine che, in questi anni, ha replicato con oltre trenta spettacoli, registrando il tutto esaurito in tutta l'Italia.
Trama: Alcuni attori chiusi in un teatro ormai fatiscente che dev’essere raso al suolo per lasciare posto ad un parcheggio, sono per così dire ospiti di una contessa matta che li osserva come in un reality show e talvolta interviene da una telecamera nascosta. Invano un funzionario del comune tenterà di notificare alla contessa e di comunicare agli attori che il teatro è stato venduto e di sgomberare se non vogliono finire sotto le macerie. Gli attori credendo che il funzionario sia un nuovo input introdotto dalla contessa, quindi continueranno a recitare la loro parte come vuole lei, perché lo spettacolo deve continuare sempre, anche nelle difficoltà e far divertire la gente.
Comentarios