top of page

Latina, inaugura allo Spazio COMEL la mostra di Luce Delhove

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 10 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Dal 10 al 24 Giugno, lo Spazio COMEL Arte Contemporanea (via Neghelli, 68 Latina) ospita la mostra personale della designer, incisore, pittrice e scultrice belga Luce Delhove.

L'inaugurazione è prevista per oggi, sabato 10 giugno, alle ore 18:30, con la presentazione di Giorgio Agnisola.

Luce Delhove torna a Latina con una sua mostra personale, che rappresenta un contributo alla storia dell’arte presente.

Le opere esposte rappresentano uno studio sul rapporto tra materia-lavorazione, dell’artigianato e del recupero dell’oggetto postindustriale in disuso, che l’artista sperimenta a fondo per ricavarne suggestioni emozionali, donate però all'oggettività di chi osserva.

Tra i materiali utilizzati spicca l’alluminio, in cui proietta, come ricorda il critico d’arte e curatore della mostra Giorgio Agnisola: "il suo universo poetico e musicale e in cui si realizza un procedimento operativo del tutto peculiare che diviene esso stesso opera d’arte".

Ma protagonisti sono anche il rame, strutture tessili di cellulosa e pigmenti, frammenti medievali e pannelli di vlieseline.

La trama della materia e la sonorità che ne scaturisce, insieme a magici riflessi di luce sono stati anche alla bese dell’opera vincitrice del Premio COMEL 2016, “Raminie 12”, di cui scrisse la giuria:

“L’opera muovendo da uno spirito neo dadaista con una finissima tensione astratta testimonia una colta e raffinata capacità ricreativa in termini visivi, modulando le superfici lamellari di un radiatore in alluminio con segni e impressioni tali da evocare con una rara sensibilità poetica e musicale le infinite modulazioni della luce riverberata dal metallo.”

Orari di visita: tutti i giorni dalle ore 17:30 alle ore 20:00

Ingresso libero

 
 
 

Comentarios


bottom of page