top of page

Latina, inaugura al Romberg la mostra "Differentemente"

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 8 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Inaugura oggi, dalle ore 19:00 alle ore 21:00, la stagione estiva della galleria d'Arte Contemporanea "Romberg" (Viale Le Corbusier 39 / Grattacielo Baccari, 04100 Latina), con la mostra collettiva "Differentemente".

Il titolo della mostra rappresenta lo spirito dell'esposizione, un mosaico di riflessioni corali e delle molteplici declinazioni di differenti-menti, che mettono allo stesso tempo in risalto la similitudine delle reciproche relazioni.

Un’evidenza che lega i lavori di alcune menti al di là di un primo fugace sguardo, una visione bifronte, espressa da dodici artisti, in sei coppie:

Antonio Cervasio / Pierluigi Febbraio

Emilio Cafiero / Daniele Rocci

Toru Hamada / Claudio Marini

Matteo Negri / Giuseppe Ripa

Luca Piovaccari / Massimo Pulini

Serse / Marika Vicari.

Età, stili, ambiti e sensibilità differenti, che esprimono i cinque sensi più uno.

"La vista ad analizzare, l’udito per la concentrazione, con il tatto a percepire l’energia dei materiali, con l’olfatto catturare l’odore e il gusto fornisce ulteriori segnali. E poi il sesto…"

La galleria d'Arte Contemporanea "Romberg" nasce negli anni Ottanta a Latina, in un periodo in cui mancavano riferimenti culturali per la divulgazione dell’arte contemporanea.

Sotto la direzione di Italo Bergantini, ogni anno, Romberg presenta, ogni anno, circa cinque esposizioni di artisti italiani e stranieri.

Comments


bottom of page