Sabaudia, torna l'iniziativa di Legambiente: "Spiagge e Fondali Puliti"
- Admin
- 3 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Domenica 4 Giugno 2017, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, torna a Sabaudia "Spiagge e Fondali Puliti - Clean up the Med", promosso da Legambiente.
Il litorale di Sabaudia protagonista di civiltà grazie alla campagna di Legambiente volta alla tutela del mare, delle coste e alla denuncia della mala gestione dei litorali.
I dati relativi alla presenza di rifiuti sulle spiagge mostrano una situazione sempre più critica, con ben 670 rifiuti (soprattutto plastica, vetro/ceramica, metallo, carta e cartone) rinvenuti ogni 100 metri di spiaggia, su 62 spiagge italiane monitorate.
Per questo il Circolo Larus Legambiente di Sabaudia, si impegna a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della beach litter e sui corretti comportamenti individuali da assumere tramite azioni concrete.

Al motto di "sporcare richiede un minor sforzo di quello necessario per ripulire", i volontari che parteciperanno all'iniziativa saranno riforniti di materiale di supporto per la raccolta, nonché materiale informativo e documentario, coadiuvato da brevi interventi divulgativi sugli aspetti naturalistici, storico-archeologici e geomorfici del sistema dunale in generale.
Piccoli gesti, come raccogliere i rifiuti e ripulire un tratto di spiaggia, hanno un grande eco e valore simbolico per prendere consapevolezza del valore del proprio litorale e contribuire all'eliminazione di comportamenti incivili.
Per questo, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, domani, Domenica 4 Giugno 2017, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, Strada Lungomare di Sabaudia (altezza di Vis S. Andrea - Camping Sabaudia)
Comments