top of page

Latina, "Per me la poesia nasce dal silenzio" omaggio a Wislawa Szymborska

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 2 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Parte domani la prima delle iniziative promosse dal Comune di Latina nell’ambito di “Cultura in Comune” per il mese di Giugno 2017.

Il Foyer del Teatro D’Annunzio ospita, sabato 3 Giugno alle ore 18:30, “Per me la poesia nasce dal silenzio” una lettura ed interpretazione dei versi della poetessa polacca Wilsawa Szymborska a cura di Emma Marconcini, con la realizzazione tecnica di Cristian Rossi, promosso dall’Associazione “Ipazia Immaginepensiero”. Un racconto che unisce voce, immagini e musica per far emergere, dalla delicata poetica della Szymborska, profondissime riflessioni filosofiche sull’amore e sulla vita.

Wislawa Szymborska è una delle figure chiave del Novecento, oltre che la più importante poetessa e saggista polacca, premiata nel 1996 con il Nobel per la Letteratura. A dar voce alle sue poesie Emma Marconcini, storica dell’arte e attrice, da tempo impegnata nella ricerca sulla parola e sul loro suono, in diverse esperienze, tra cui la collaborazione con il noto Concorso letterario della Casa Editrice Gutenberg.

Promuove l’evento “Ipazia Immaginepensiero”, Associazione per l’arte che conta all’attivo più di 40 mostre e 100 incontri, concerti, eventi musicali e reading di poesie, nata proprio al fine di approfondire ed allargare un “fare arte e cultura” che privilegi il lavoro collettivo, l’impegno sociale e la ricerca di infinite possibilità d’integrazione creativa tra forme espressive e diverse esperienze.

Comments


bottom of page