top of page

Latina, debutta al Ponchielli "Aragoste di Sicilia"

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 2 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La neonata Compagnia Teatrale dell'Associazione Socio-Culturale "Sacro Cuore" debutta al Ponchielli con "Aragoste di Sicilia" domani, sabato 3 giugno, in un doppio appuntamento alle 17:00 e alle 21:00.

Un gruppo eterogeneo, composto da persone provenienti da diversi ambiti professionali ma con la comune passione per la recitazione, tanto che molti dei partecipanti hanno già calcato il palcoscenico in diverse compagne teatrali.

Il gruppo amatoriale sceglie un testo importante per inaugurare la prima performance, "Aragoste di Sicilia", una commedia storica in tre atti, esilarante e piena di equivoci scritta da Gianni Grimaldi e Bruno Corbucci, dalla quale negli anni 70 fu anche tratto un film con Lando Buzzanca.

Ecco la Trama di "Aragoste in Sicilia": Al centro della vicenda la Luna di miele del Dottor Carlo Danieli, attempato gentiluomo e dal trascorso ricco di trionfi in battaglie d'amore che, alle soglie della vecchiaia, finalmente si sposa. Dopo anni di bella vita con segretarie, straniere e portinaie, sposa una candida ed ignara fanciulla, Elena, votata alla verginità prematrimoniale. Alla prima notte di nozze, però, in un hotel di Taormina, dopo una cena a base di aragoste (che sembra siano afrodisiache...) il focoso siculo Carlo, da leone si trasforma in mansueto gattino, andando incontro ad una disfatta sotto le lenzuola tanto da sorprendere l'ingenua mogliettina, inesperta, ma non stupida. A questo punto, tra un cameriere impiccione, un giovane dottore in vena di consigli ed avventure galanti, un'amica di Elena con il focoso consorte Arturo (che è instancabile...), ecco arrivare la suocera, Donna Virginia, che prova a risolvere il problema a modo suo...

Per scoprire come continua questa divertente storia, l'appuntamento è al Teatro Ponchielli di Latina (Via Amilcare Ponchielli, 6) il 3 Giugno 2017 per gli spettacoli delle ore 17,00 e delle ore 21,00.

Presenterà i due spettacoli la giornalista Roberta Colazingari.

Personaggi ed Interpreti: Rosario Sciuto Carlo Marisa Sannino Elena Antonio Orelli Cameriere Daniele Pagani Dottore Patrizia Fernandes Donna Virginia Antonino Clemente Arturo Barbara Guidetti Laura Eleonora D'Alessandro Maruska Assistenti di scena: Nerina Guarnieri e Giuseppina Drigo Regia: Annamaria Ricci Contributo allestimento: Paolo e Sabrina Bonini

L'incasso della serata sarò devoluto in beneficenza per alcune opere di manutenzione della Cattedrale del Sacro Cuore di Latina.

Comments


bottom of page